Il team building Oltre Room

Il TEAM BUILDING in escape room

Perchè il team building in escape room?

La pratica di un efficace team building aziendale è volta alla formazione e al consolidamento di un gruppo di lavoro attraverso una molteplicità di attività che esulano dall’ordinario contesto lavorativo.
In questi particolari ambiti, per lo più assimilabili a giochi di ruolo, vengono riproposte alcune dinamiche tipiche del lavoro di gruppo al fine di ottimizzare il funzionamento di un team.

Analisi del team

Ruoli, collaborazione, perseguimento degli obiettivi, condivisione dei risultati, assunzione di responsabilità

Verifica dell’efficienza

Individuazione punti di forza del team e dei suoi limiti

Report

Difficoltà superate, possibili meccanismi alternativi

Il punti chiave del TEAM BUILDING in escape room

Una Escape Room è definibile un gioco di ruolo in cui i partecipanti si trovano chiusi dentro una stanza di gioco dalla quale devono riuscire a scappare in 60 minuti, risolvendo una serie di enigmi e/o giochi di abilità.
Il format del gioco Escape Room si presta molto all’attività di team building in quanto i partecipanti alla sessione di gioco dovranno affidarsi ai colleghi per riuscire a completare la fuga dalla stanza in 60 minuti. Non esiste possibilità di riuscita senza collaborazione, le soluzioni individualistiche non porteranno risultati e solo il rispetto dei ruoli e la condivisione delle informazioni condurrà alla via di uscita.

Il TEAM BUILDING nella vostra azienda

Oltre Room offre la possibilità di allestimento di mini-escape room dalla durata limitata da allestire diretamento presso la vostra azienda, con soluzioni “standard” o personalizzate a specifiche esigenze.

Il TEAM BUILDING nelle sedi Oltre Room

E’ possibile svolgere attività di team building direttamente nelle sedi Oltre Room di Voghera, con la possibilità di seguire le sessioni di gioco dei colleghi.